Linea
18 September 2019
Un eclettismo di stili per un total look beach & beyond fortemente identitario, che celebra la bellezza femminile in varie sfaccettature, forme e silhouette… Zoom sulla collezione Pin-Up Stars 2020: esclusiva nel design, nelle stampe e nelle lavorazioni, inclusiva nei tagli e nelle modellistiche, sorprende con crossover e abbinamenti nuovi, diversi, inaspettati. Jerry Tommolini ce la racconta in questa intervista.
Jerry, cosa marca in modo così forte l'identità di Pin-Up Stars per l'estate 2020?
Ho voluto che questa collezione fosse specchio di una creatività davvero a 360 gradi: una creatività che si nutre di mondi e ispirazioni differenti, apparentemente antitetici, e li fonde in armonia in quello che, nel mercato beachwear, è riconosciuto come lo “stile Pin-Up”. Per il 2020 scenari selvaggi da isola deserta, frange e conchiglie, incontrano l’immaginario burlesque, con beach corset, guêpière e abiti frou frou che traspongono nella moda mare una femminilità d’antan e il savoir-faire delle bustaie di una volta: il tutto mixabile all’interno dello stesso look, per creare outfit innovativi dal sapore tipicamente Pin-Up.
In questo concept abbiamo lavorato anche su nuovi fit: accanto alle vestibilità slim e grintose che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo introdotto tagli di slip, reggiseni e interi modellati su un più ampio range di silhouette, con taglie fino alla 50, sgambature studiate e forme bustier, che valorizzano diverse figure con linee sempre moderne e seducenti.
Quali innovazioni sul fronte materiali?
Per differenziarci ancora di più nella fascia alta abbiamo voluto puntare su soluzioni inusuali, applicazioni manuali e lavorazioni iper ricercate, prendendo strade diverse rispetto a quanto il mercato si aspetta. Un esempio? Se i tessuti mare 2020 sono tutti uno scintillare di lurex, i capi Pin-Up s’illumineranno di glitter, ma in una versione del tutto innovativa. Sulle materie siamo da sempre pionieri: mi piace ricordare che il principale tessuto utilizzato per le nostre stampe è una microfibra in poliestere riciclato, una scelta che abbiamo fatto molti anni fa, quando ancora la sensibilizzazione sul tema dei rifiuti plastici non era così diffusa.
Come evolverà la proposta total look?
In una collezione già ampiamente sviluppata con fuoriacqua e abbigliamento, per il 2020 è stata implementata la parte di accessori, o meglio di “accessorizzazione” del capo in chiave fashion wear: scarpe, borse, ma anche cinture e pettorine… Obiettivo, personalizzare e diversificare l’outfit, per un utilizzo multiforme dalla spiaggia al resort alla città.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info