Linea
18 February 2020
La nuova manifestazione riunirà un’offerta materie creativa – fili, tessuti, accessori, pelle, design tessile – proposta da una vasta selezione di fornitori asiatici ed europei. Questo appuntamento permetterà al Gruppo di marcare il proprio posizionamento in Cina, mercato che - al di là dell'attuale congiuntura sanitaria - è destinato a diventare il primo in termini di consumi di abbigliamento e prodotti di lusso a partire dal 2025. Obiettivo di Première Vision è aiutare le aziende a sviluppare l’attività su questo grande mercato della moda, che si fa sempre più sofisticato e sale rapidamente in gamma, in particolare nel sud della Cina che si caratterizza per uno sviluppo rapidissimo dei player del settore. Presente sul territorio dal 2004 con un ufficio di promozione e vari eventi a Shanghai e Pechino, Première Vision si è costruita una solida expertise del settore della moda cinese e delle sue specificità. Oggi Première Vision si associa a Fashion Source, filiale del gruppo GL events dal 2018, per introdurre un’offerta complementare di qualità e un know-how distintivo in termini di fashion forecasting e informazione moda.
L’appuntamento con Première Vision è il 27, 28 e 29 novembre 2020, e a seguire a maggio 2021 allo Shenzhen Convention & Exhibition Center.
Creata nel 2001 e dedicata alle materie, ai confezionisti nonché ai marchi di abbigliamento e accessori, Fashion Source riunisce la totalità della filiera moda cinese. Leader nel sud del paese, accoglie a ogni edizione (maggio e novembre) oltre 1.500 espositori e 50.000 visitatori provenienti da una ventina di paesi asiatici, europei e americani. La sua location, nel cuore della città di Shenzhen, ha contribuito a velocizzarne l’espansione, trainata dalla lunga storia industriale in ambito tessile e moda della regione, dallo sviluppo tecnologico e sostenuta dalla prossimità con Hong Kong e Canton. Il salone è organizzato dalla società GL events Pengcheng Exhibition (Shenzhen) Co., Ltd, controllata dal 2018 dall’event specialist GL events, in sinergia con lo storico team manageriale. Ricordiamo che GL events è co-azionista di Première Vision con la Première Vision Association.
Ricordiamo, infine, che Première Vision è il leader mondiale dei saloni professionali “a monte” per la moda creativa. Dei 15 produttori di tessuti lionesi dei primi anni ’70 agli oltre 2.000 espositori di Première Vision Paris oggi, la strategia del gruppo Première Vision è rimasta la stessa: accompagnare lo sviluppo della filiera moda internazionale e le principali evoluzioni del mercato attraverso i suoi servizi e 12 eventi l’anno, cui si aggiunge oggi un tool digitale: il Première Vision Marketplace, gestito dalla filiale Première Vision Digital.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info