Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Fashion

Raffaela D'Angelo protagonista all'Alpemare

29 July 2022

La sera del 21 luglio il noto marchio italiano di beach couture ha presentato la collezione PE2023 con una sfilata evento ai celebri Bagni Alpemare di Forte dei Marmi

Meta storicamente prediletta di grandi poeti come Montale, Ungaretti e di leggende della musica come Edith Piaf, Mina e Ray Charles, i Bagni Alpemare sono oggi annoverati tra i tesori della Versilia sotto l'egida e grazie all'impegno della famiglia Bocelli, che ha interamente ristrutturato lo storico stabilimento balneare. L'ambizioso progetto della famiglia è stato ridare all’Alpemare il suo caratteristico stile, amato all'epoca da Gabriele D’Annunzio, con il plus di una nuova gestione giovane e solare. L’elegante progetto artistico è stato firmato da Alberto Bartalini, il regista dei concerti del Teatro del Silenzio, con la collaborazione tecnica dello Studio Associato Bocelli ArchitetturAmbiente.
 
In questa esclusiva cornice lo scorso 21 luglio Raffaela D'Angelo è scesa in passerella per svelare a due passi dal mare le nuove creazioni per l'estate 2023.

Preceduto da un piacevole rinfresco, il fashion show ha messo sui nuovi mix di stili, stampe e lavorazioni artigianali che, in linea con il dna del brand, la designer ha interpretato per la prossima stagione: pizzi fatti a mano che strizzano l'occhio alle antiche tradizioni italiane e maxi stampe che richiamano la pop art, atmosfere bohémienne con rimandi alla Belle Époque, micro-disegni abbinati a motivi macro, delicato romanticismo con la femminilità audace delle silhouette anni '80, contrasti cromatici tra campiture piene e stampe effetto maltinto...

Immancabile il tema del bianco, che torna con cotoni ricamati, pizzi, fiori in macramè effetto 3D, microfibre traforate e spalmate mescolate in un effetto tapestry.

Per le sere d'estate, on stage seducenti caftani, lunghi abiti romantici, gonne e tubini fascianti che diventano emblema del girl power. Oltre la spiaggia, i costumi da bagno si reinterpretano nelle atmosfere urban come body o top da abbinare a gonne, pantaloni e leggings.

La sfilata ha proposto inoltre un momento artistico coinvolgente con l'esibizione di due coppie di ballerini della Scala di Milano, che in passerella hanno fatto danzare i dettagli dei capi, a infondere ispirazione e bellezza.

Al termine del défilé la cena ha offerto agli ospiti, tra cui numerosi top retailer, amici e partner della stilista, un momento di elegante convivialità. Presenti all'evento anche i padroni di casa, Andrea e Veronica Bocelli, e una sezione di celeb italiane a tutto fashion: Elisabetta Gregoraci, Anna Safroncik, Jo Squillo, Matilde Brandi, Michela Quattrociocche.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy