Linea
03 July 2023
Nato Milano nel 2007 il brand di moda mare guidato dalla designer Raffaela D’Angelo, è frutto di soluzioni stilistiche d’avanguardia in materiali preziosi e sostenibili, che avvolgono ed enfatizzano la femminilità, lavorando esclusivamente con aziende manifatturiere italiane d’eccellenza, le uniche in grado di assicurare la più alta qualità dei prodotti.
La preziosità delle lavorazioni Made in Italy, che mescolano artigianalità e interventi hi-tech come le finiture a laser, vanno di pari passo con l’accurata ricerca e selezione dei materiali: i tessuti naturali come il cotone bio e la viscosa bio, e sostenibili, come la microfibra e il tessuto stretch con elastam da fibre di riciclo, restituiscono una vestibilità perfetta e una straordinaria piacevolezza tattile.
Attraverso le collezioni Raffaela D’Angelo, le donne riscoprono il piacere di vivere liberamente la femminilità e di ridefinirla in ogni momento della giornata. Al mare come in città, sempre impeccabili i seducenti caftani, le gonne e i tubini fascianti che diventano emblema del girl power e i lunghi abiti romantici. I costumi da bagno si scelgono per la spiaggia e si reinterpretano nelle atmosfere urban come body o top da abbinare a gonne, pantaloni e leggings. Borse e cinture completano il look. Macro geometrie optical, microstampe, pizzi, ricami: l’estate cita la Belle Epoque con citazioni anni Ottanta, per esaltare il fascino di una figura femminile che si muove leggera e armoniosa come in una danza.
«Ho sempre avuto una passione per tutto quello che concerne il beachwear, passione che si è trasformata in questo brand quando ho compreso la difficoltà per tante donne di trovare costumi freschi, innovativi, che potessero soddisfare l’esigenza di avere uno stile unico, ricercato, romantico, che allo stesso tempo esaltasse le forme con una buona vestibilità̀ e facesse sentire valorizzata chi lo indossa», dichiara Raffaela D’Angelo, direttrice creativa dell’omonimo brand, «Ho iniziato con una collezione fatta di ricami e pizzi, che andava controcorrente rispetto alle tendenze del periodo che prediligevano lo stile marinaro, e ho continuato per questa strada incontrando subito il favore del pubblico».
Contacts:
www.raffaeladangelo.com
@raffaeladangelo
#raffaeladangelo
Video: https://youtu.be/KZbZi21aW9A
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info