Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Fashion

Ragno presenta il nuovo concept di underwear

05 October 2018

A parlarcene è Matteo Restelli, responsabile commerciale e ideatore delle collezioni, che saranno in vendita negli oltre 30 flagship store e negli oltre 1000 punti vendita in tutta Italia

Ragno punta a riprendersi un ruolo da leader anche nel mondo dell’intimo: in quest'ottica, la collezione P/E 2019 interpreta una nuova idea di underwear e pigiameria, da mostrare e da indossare non solo la notte; una serie di linee e modelli arricchiti da dettagli e colori ispirati dalle tendenze delle passerelle. Matteo Restelli, responsabile commerciale e ideatore delle collezioni, ci racconta questo nuovo concept: “La primavera firmata Ragno è ricca di contenuti moda sia per lui che per lei e con un filo conduttore che lega le nostre proposte: far vivere i capi non solo nel cassetto della biancheria ma spostandoli agli altri settori del guardaroba e mixandoli fra loro. Un top può diventare un simpatico sottogiacca, il pigiama fantasia un comodo outfilt per un momento di relax, e lo short a fiori si abbina a più di una mise”.

Un grande lavoro di innovazione a cominciare dalle collezioni maschili dove spicca la linea Forniture Militari, un nome rimasto da quando Ragno era supplier dell’Esercito Italiano negli anni 50.

“E’ la nostra linea più aggressiva, rivolta ai giovani, quella dove osiamo maggiormente" spiega Restelli "Per questa stagione presentiamo tre mondi: le righe su base verde militare, il colore iconico; il nero con la stampa pied-de-poule di grande tendenza sull’esterno; infine una serie con il logo delle ali che ricorda il mondo dell’aviazione stampato con colori a contrasto sugli elastici di slip e boxer bicolore: bianco e blu o grigio e nero con il logo arancio”. Ricerca di nuove strade anche nella pigiameria maschile di Forniture Militari, grazie ai completi dove il camouflage si abbina al serafino in tinta unita o le righe del pantalone lungo convivono tranquillamente con una t-shirt dall’interno a piccoli pois. "Un po’ di ironia nella linea Ragno dove i classici disegni cravatier si alternano a piccoli squali e colorati van dal gusto vintage. Davvero un peccato indossarli solo la notte".


E la donna? “Diventa più seducente e vive un nuovo comfort grazie a design più contemporanei. Abbiamo rinnovato tutte le linee aggiungendo altri modelli di slip, come il brasiliano per un target più giovane, e nuovi colori. Fra i tradizionali bianco, nero e nudo spunta l’iride, che rimanda ad alcune sfumature del denim e si abbina molto bene alle nuove fantasie di collezione”. Fantasie che si ritrovano nella linea dove l’intimopensato per il giorno e la notte. I tre pezzi - short, sottoveste e vestaglia a kimono - in morbido raso di viscosa si presentano in due varianti floreali giocate sul verde/lilla e rosa/bluette dal sapore molto primaverile. Il floreale è un tema ricorrente nella primavera-estate di Ragno: anche la linea Pocket presenta una versione “Romantica” con tessuti a fiori e a pois arricchiti da un delicato pizzo sulle sgambature. Novità in pizzo anche per Freedom, lo slip con tagli al vivo che si fa più malizioso e seducente, mentre nuove pregiate finiture in raso valorizzano la collezione di underwear in filo di scozia. “Anche per la primavera 19 abbiamo rivolto una grande attenzione ai materiali e ai tessuti tutti naturali che sono un punto di forza di Ragno" conclude Restelli "Gli elastici e tutti gli accessori utilizzati sono in materiale anallergico, adottiamo un filato speciale per le cuciture degli slip leggerissimo che permette di realizzare cuciture quasi invisibili. Perché chi indossa un capo Ragno deve sentirsi bene e a suo agio sempre in ogni circostanza e per ottenere questo beneficio ogni minimo dettaglio deve essere curato. Questa è la nostra mission, la mission di una brand che vuole essere leader di mercato”.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy