Linea
15 June 2020
Il negozio apre nel 1975 con i fratelli Umberto e Antonio che, forti di una tradizione familiare di lunga data nel tessile, costruiscono su un prodotto e un servizio di eccellenza una vera storia di successo commerciale.
Il concept? Il meglio della biancheria, intimo e lingerie, selezionati a livello internazionale, su elevati standard di manifattura, moda e stile. L’ampia offerta merceologica, oggi dispiegata su 3 piani (donna, uomo, biancheria casa); le aziende leader del settore, i nomi di spicco del made in Italy e i marchi più prestigiosi nella fascia alta, che fanno della qualità una mission; la professionalità e la competenza del personale, formato in interno per fornire al cliente un’assistenza al top: su questi cardini Salzano ha consolidato negli anni la sua credibilità, diventando un riferimento indiscusso su Napoli e provincia. La lingerie notte, con una specialità nella seta, e il mare, con un mix sapientemente studiato di griffe, fashion brand e specialisti del fit, sono un fiore all’occhiello. Il comparto casa si estende anche ai tessuti d’arredo con un negozio dedicato a Casoria.
Ma c’è di più… Con l’ingresso di Giuseppe e Marco Salzano, figli di Umberto, il marketing si sviluppa con l’uso professionale di web e social (e un e-commerce presto in arrivo) e, per il futuro, fervono idee e progetti: allo studio, il restyling dello store di Afragola e una nuova apertura lingerie e mare. Già trionfatore nel 2012, Salzano si aggiudica il suo 2° premio Stelle. Da seguire.
Nella foto: Umberto Salzano premiato da Marinella Strianese
“Partecipare alle Stelle è stupendo: io posso considerarmi un decano, presenzio all’evento dal primo anno a Villa Cicogna. Il caso ha voluto che io sia mancato solo nel 2012, quando abbiamo vinto nella categoria Concept Store! Quest’anno, dunque, salire sul palco per ricevere il premio Reference Shop è stato ulteriormente emozionante. Il premio ha una trasparenza assoluta, ne sono testimone negli anni. E anche i nuovi premi ideati riflettono in toto l’evoluzione del mercato. La manifestazione è organizzata alla perfezione, non manca mai nulla. Confrontarsi con altre realtà è sempre stimolante: ci scambiamo opinioni, sensazioni, e ne traiamo conclusioni per una visione davvero internazionale."
Umberto Salzano
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info