Linea
23 July 2020
Nata a Iași, in Romania, Sabina Dolhescu ha iniziato molto presto il suo percorso artistico. Si è iscritta alla scuola Octav Bancila nella sua città natale, dove ha studiato arte e architettura. Qui, ha scoperto il suo amore per la natura e i valori etici e ha capito quale direzione dare al suo concept. Dopo il diploma, è stata ammessa alla George Enescu University of Arts and Design, dove si è specializzata in Fashion Design. È allora che ha iniziato a lavorare come freelance. Ha partecipato a vari concorsi di fashion design, forgiando la sua esperienza e vincendo numerosi premi!
Sabina vanta oggi 11 anni di esperienza come fashion designer e fashion illustrator, e ha lavorato per alcuni marchi di moda mentre era impegnata nella creazione del suo brand. Il suo stile di disegno si ispira a pattern organici tratti dalla natura, all’oceano, alla sabbia, al vento, alle conchiglie, alle piante, al sole… a tutti i sentimenti e le esperienze di vita accumulate in questi anni. Sabina ama mixare, dalla pittura al disegno a matita, dall’acquarello ai pastelli passando per i nuovi tool digitali.
Con l’originalità, la ricchezza e il tratto deciso dei disegni, il suo lavoro mira ad andare oltre pattern standard e obsoleti. L’obiettivo che Sabina si è data è creare prodotti di alta qualità, che siano 'double wear': veri capi must have, dai tagli particolari e distintivi.
@sabina.dolhescu
TO PARTICIPATE CLICK HERE
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info