Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

News

SEAY, sostenibile anche nei dettagli

17 December 2019

SEAY mira a essere un brand responsabile a 360° in merito al proprio impatto ambientale...

...un'attenzione che si esprime non solo in fase di produzione dei capi -con selezione dei tessuti e dei fornitori e catena di approvvigionamento- ma anche per le attività collegate come il packaging o le spedizioni.

Per il packaging propone bag realizzate in materiale bio-degradabile e compostabile; per le spedizioni si avvale di partner logistici che operano in modalità carbon neutral. Ed anche per lo sviluppo degli espositori assegnati ai clienti in comodato d'uso gratuito e' stata posta la massima attenzione, qui Seay propone un espositore dalle dimensioni compatte in grado di contenere circa 120 pezzi che rappresenta quanto di più sostenibile si possa produrre, in quanto realizzato con 3 materiali specifici.

Le mensole sono pannelli ricavati dal riciclo della vetroresina e dei termoindurenti espansi. Impermeabile come la plastica, flessibile come il multistrato, lavorabile come l'MDF, stabile come il vetro, formaldeide free e, fondamentale, 100% riciclato e riciclabile. La struttura è 100% bambù… Per la crescita di un rovere ci vogliono in media 80 anni, per il bambù il tempo medio di crescita e ricrescita e' di circa 5 anni. Una differenza sostanziale che lo mette al primo posto fra le piante con la crescita più rapida, rendendolo letteralmente rinnovabile soprattutto se prelevato da aree soggette a riforestazione garantita. Altro dato importante: il bambù può produrre sino a 20 volte più legname rispetto al numero di alberi di una stessa area; il bambù ha una crescita cosi rapida che in qualche caso diventa una pianta infestante, da qui il fatto che venire utilizzata può essere considerato un beneficio.Il pannello laterale a forma di surf è in frassino certificato FSC. La certificazione FSC e' una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti - legnosi e non legnosi - derivanti dalle foreste. Tale certificazione assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tali standard si fondano su 10 principi e 70 criteri di gestione forestale responsabile definiti e mantenuti aggiornati da FSC con la partecipazione di tutte le parti interessate.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy