Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Stelle Best Shop Awards

Special Recognition Prize Winner 2021 - Via Fratelli Lombardi 1

25 May 2021

Uno scouting di nuovi talenti che valorizza la creatività e l'artigianalità dei “piccoli”: a Brescia, una vetrina O2O che dà a marchi e designer di nicchia la possibilità di mettere il proprio concept alla prova diretta del mercato

SPECIAL RECOGNITION PRIZE: TRAILBLAZER
Giovane imprenditrice con un’eclettica visione della moda, Sara Zucchini è l’anima di questo contemporary store che dal 2019 si fa portavoce di un modo diverso di vendere, comunicare, educare fashion. L’idea? Oltre lo spazio di vendita, una piattaforma showcase per i marchi emergenti per testare il mercato sul proprio prodotto: una chance, per i piccoli designer, per presentarsi a un pubblico più attento, sensibile alle peculiarità di creazioni artigianali, lontane da logiche mass market.

In questo laboratorio di shopping creativo, i marchi ospiti beneficiano di un pacchetto O2O per costruire il proprio brand: una doppia vetrina – fisica, con slot espositivi in store, e virtuale, con servizi di e-commerce, web marketing e social influencing – ove mettersi al vaglio per individuare il proprio target e posizionamento, tararsi sui volumi, riallenare listini e prezzi, lavorare su immagine e comunicazione. In una selezione attenta e trasversale tra Pàp, lingerie e beachwear il focus è su realtà d’atelier e piccole produzioni qualitative, etiche, sartoriali, Made in Italy e Made All Around The World. Di questi brand Sara e il suo team sono fan e ambasciatori: è così che, in un salotto iconico in cui si esalta l’esperienza del consumatore, lo storytelling diventa fulcro di un concept in cui i prodotti sono scoperti, venduti, ma soprattutto raccontati.

In linea con le attese di una clientela evoluta, in cerca di proposte esclusive, introvabili, o disponibili in pochi pezzi (e sempre personalizzabili), il servizio custom-made consente di agire su forme, stili e tessuti per “fittare” il capo sui desideri del cliente, coinvolgendolo in prima persona nella creazione di un abito “unico” e “solo suo”… Un format apripista in Italia.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy