Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Stelle Best Shop Awards

Stelle 2019, and the winner is…

01 July 2019

In attesa di scoprire le novità del concorso 2020 (ri)scoprite con noi il concorso 2019, le sue categorie e i nuovi premi speciali di quest'anno…

Dal 1999 il programma Stelle dell’Intimo sostiene e stimola la professionalità del trade valorizzandola con un premio ambitissimo, che comunica l’eccellenza all’intero settore ridondando a valle fino al cliente finale. Le Stelle dell’Intimo è un concorso ideato da Pisani Editore e organizzato da Linea Intima. Il concorso premia le migliori boutique di lingerie, moda mare e calze e le nuove realtà traversali al Pàp, selezionate in tutta Italia da una prestigiosa Giuria di Top Brands. La Giuria e Linea Intima identificano i negozi più rappresentativi su tutto il territorio nazionale, classificati in Categorie che definiscono le realtà commerciali più significative per il consumatore. Per ciascuna categoria, tra tutti i negozi in Nomination Stelle, la Giuria e Linea Intima premiano i migliori. A queste categorie si aggiungono dei Premi Speciali. I vincitori di ogni edizione sono svelati durante la serata di Gala e messi in valore nel corso di tutto l’anno con strumenti di comunicazione dedicati e ampia visibilità mediatica sui canali O2O di Linea Intima e Intima Media Group. I vincitori Stelle diventano così dei veri esempi per la professione in Italia e all’estero: case history di successo, d’ispirazione e stimolo per l’intero circuito del dettaglio.

Gli “Oscar” della lingerie 2019

Sabato 2 febbraio a partire dalle 21 la magnifica Galleria Monumentale di Palazzo Borghese a Firenze ha offerto una cornice da sogno alla Cena di Gala del concorso e all’attesissima Cerimonia di Premiazione dei vincitori 2019.

I primi a essere svelati sono stati gli SPECIAL RECOGNITION PRIZES: i premi speciali assegnati da Linea Intima a negozi che si sono distinti per specifiche valenze imprenditoriali, professionali e commerciali.
I primi tre riconoscimenti sono stati attribuiti quest’anno per il Marketing e la Comunicazione (Intimo Gilda di Milano, premiato da Federica Annovazzi, Head of Design di Iluna Group), il Layout (La Rose Noire di Asiago, premiato da Uwe Schmidt, AKSE's Managing Director, e Paolo Bellia, responsabile vendite Roica by Asahi Kasei Italia, Slovenia e Croazia) e a una nuova realtà di successo, con il premio Got Talent  (Semplicemente Intimo di Flero, premiato da Laura Achilli, Editor di Linea Intima).


I NUOVI PREMI SPECIALI STELLE DELL'INTIMO 2019
Le Stelle dell’Intimo stimolano i retailer a evolvere professionalmente verso standard sempre più performanti; e il concorso evolve con loro… Di qui l’esigenza, evidenziata da Linea Intima e dalla Giuria, di definire nuovi ambiti commerciali di attualità, innovazione e rilevanza, oggi, per i negozi. È così che per il 2019, accanto ai Premi di Categoria e alle consolidate feature oggetto degli Special Recognition Prizes, si aggiungono nuovi Premi Speciali indicativi di queste eccellenze. A introdurli e motivarli sul palco è stato Marco Pisani, che ha consegnato personalmente il premio agli emozionatissimi vincitori.

Fitting Specialist premia i negozi che fanno della specializzazione nella vestibilità per tutte le taglie, anche le più grandi, un plus commerciale evidente: un retail cluster che rivendica oggi uno spazio tutto suo in Italia, e che grazie al premio beneficia oggi di nuovi strumenti di promozione, moderni ed efficaci. Winner 2019: Stirparo di Teramo.

Web Communication valorizza le nuove attività di Comunicazione Web, in ambito generale e “social”. Attività che, al di là della redditività commerciale, se sviluppate con metodo determinano un’efficace visibilità del punto vendita e dei marchi che commercializza. Il premio si focalizza proprio sui termini di notorietà ottenuti dal negozio sul web e sulle sue azioni promozionali in rete: tra i punti vendita in nomination per il 2019 con queste caratteristiche, premiati Saint Tropez di Brescia e Gaya Boutique di Milano.

Trailblazer Nuovo premio “importato” dal concorso Stelle americano, mette in luce le attività commerciali che si distinguono per azioni innovative e un modus operativo unico nel suo genere, capace di “boostare” in modo inedito, o totalmente alternativo, il successo del negozio: realtà eccellenti, dunque, non solo in ambito Gestione, Offerta, Merchandising, ma anche per mix di capacità imprenditoriali inusuali. In quest’ottica Gimò di Torino – come da statuto non considerato nelle votazioni negli ultimi 4 anni perché già vincitore, e rientrato quest’anno in selezione, e prepotentemente in classifica finale, con il doppio dei punti di Giuria nella sua categoria – per questa sua specificità evidente e per le note skill imprenditoriali e di comunicazione, è stato spostato dalla Categoria per essere insignito del nuovo premio Speciale Trailblazer 2019. Un riconoscimento che calza a pennello a questo negozio, vincitore 5 volte nei 21 anni del Concorso.


I CATEGORY WINNERS 2019
Nel cuore della serata, la terza Awards session ha puntato i riflettori sui Premi di Giuria per le 4 categorie del concorso, consegnati da Marinella Strianese, Project Manager Stelle dell’Intimo.

Per i Reference Shop (i negozi di riferimento, che alleano professionalità, tradizione e vasta offerta) la palma va quest’anno ad Armony di Roma e a Chris & Barby di Reggio Emilia. Nella categoria Personal Touch Shop (boutique costruite attorno alla personalità del titolare, perfetta sintesi di ricerca, unicità e relazione), “chapeau” a Cose di Sogno di Rimini e a Nadine di Roma. Anelise di Cuneo e Arianna Boutique di Verona si affermano tra i New Generation Shop (nuove aperture e restyling di successo). A La Fiorentina di Biella il premio Concept Store, che identifica i luoghi di sperimentazione e scoperta, sviluppati attorno a un tema o un concetto con una selezione di prodotti trasversale. L’Achievement Award ha infine reso omaggio alla lunga storia di successi dell’iconico negozio Quercioli & Lucherini di Firenze.


Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy