Linea
21 December 2020
La partnership con Neymar Jr. rappresenta una tappa importante nella storia del noto marchio di abbigliamento britannico, presente anche in Italia con un'ampia gamma di prodotti tra cui anche intimo e costumi da bagno. Superdry annuncia infatti una svolta nel 2021 e avvia una fase di rilancio sotto la direzione del suo fondatore, Julian Dunkerton, confermato a dicembre nel ruolo di CEO permanente. Unendo le forze con questa indiscussa leggenda del calcio, nonché icona di stile, Superdry continua a promuovere un futuro sostenibile e responsabile nel campo della moda. Il marchio si è infatti impegnato a utilizzare solo cotone 100% bio da qui al 2030 e, nel quadro dell'iniziativa "Grow Future Thinking" sostiene già 400 agricoltori in India nel passaggio all’agricoltura biologica.
"I nostri nuovi capi di intimo sono realizzati in un tessuto in cotone biologico molto confortevole, con elastici in vita in poliammide riciclata. Questa scelta fa di ciascun modello un prodotto 100% sostenibile e di origine ecoresponsabile. In più, stiamo allargando la nostra proposta di 'essentials' eleganti in cotone biologico in seno a una collezione homewear" spiega Phil Dickinson, Direttore Creativo di Superdry.
La collaborazione con Neymar Jr permette inoltre a Superdry di sostenere una causa molto cara agli sportivi portata avanti dall’Instituto Projeto Neymar Jr (iNJR) basato nel quartiere di Jardim Glória, a Praia Grande, in Brasile, dove Neymar Jr è cresciuto. Questa associazione civile senza fine di lucro, che conta attualmente più di 2.000 bambini iscritti, s'impegna ad allargare le possibilità offerte ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie che vivono in una situazione di vulnerabilità sociale, in chiave di educazione, cultura, sport e salute.
"La passione di Neymar per i progetti benefici portata avanti attraverso l’Instituto Projeto Neymar Jr. corrisponde al nostro obiettivo aziendale: concentrarci sulla produzione di capi sostenibili, con l'impegno di proteggere il pianeta e sostenere le popolazioni locali in tutto quello che facciamo" ha dichiarato Julian Dunkerton "Superdry farà tutto il possibile per guidare un progressivo cambiamento nelle community mondiali e lasciare un'eredità ambientale positiva alla generazione futura, grazie alle tante appassionanti iniziative che abbiamo previsto".
Inoltre, una percentuale dei profitti generati dalla vendita della collezione Superdry x NJR verrà donata a iNJR per aiutare a cambiare la vita dei giovani in Brasile, attraverso una collezione sostenibile pensata per proteggere il pianeta e i suoi abitanti.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info