Genius International srl
Via Pagliano, 35
20149 Milano - Italia
C.F. P.IVA 03514810963
Reg. Imp. Milano 03514810963
REA MI 1680125
Cap.Soc 10.000€

Linea

Fabrics

The Sensitive Preformers Collection

24 January 2017

A Première Vision il lancio di The Sensitive Preformers Collection, la prima capsule disegnata da François Girbaud e realizzata da Petratex

Una formula speciale
nata dall’incontro di tre diversi componenti: design, tessuti e produzione. Un lavoro congiunto per una collezione che racchiude in sé un nuovo approccio, una nuova visione e nuove creazioni per sostenere il dinamismo della città di oggi, rispecchiando le tre correnti che l’attraversano: funzionalità, forme ben delineate e uno stile urban.
Il risultato è una serie di capi moderni e multifunzionali, che sfrutta il livello di comfort grazie ai tessuti Sensitive Fabrics, ad alte prestazioni, facili da lavare e ingualcibili, attualizzando il concetto dell'abbigliamento “sport utility”, in grado di accompagnare chi lo indossa nelle attività più svariate lungo l'intero arco della giornata.

François Girbaud e Sensitive Fabrics by Eurojersey
Con un salto indietro nel tempo François Girbaud per la nuova capsule in collaborazione con Sensitive Fabrics ritrae simbolicamente l’epica signora Rosy The Riveter, che fu l’immagine iconica del manifesto USA. La ragazza intenta al lavoro che al tempo della Seconda Guerra Mondiale servì a ridefinire il ruolo della donna che si sostituì agli uomini in fabbrica impegnati sui campi di battaglia. La sua immagine forte e caparbia resta un punto di riferimento per gli abiti da lavoro presi a prestito dal mondo maschile.

Alcuni capi prendono forma da questa ispirazione in chiave sportiva per incontrare gli appassionati delle due ruote. Nei pantaloni delle linee maschili e femminili grazie all’utilizzo della tecnologia sofisticata e d’avanguardia come quella di Petratex, i capi proposti diventano pratici, confortevoli, sicuri in bici nel contesto urbano grazie a fasce rifrangenti sulle tasche posteriori o disposte sui polsi e al fondo dei pantaloni, Handle Bar.

La “tecnologia moderna fatta a mano”, dove l’uso dell’ago e filo non servono più e le tasche, un tempo grandi contenitori, sono ora piatte e saldate a caldo sia interne che esterne perfette per carte di credito o per i nuovi dispositivi di ultima generazione ultrasottili indispensabili per la vita di tutti i giorni, ne sono l’esempio i capi Container e Too-L.

La forma fisica, un valore della società moderna che è entrato a fare parte della vita quotidiana, si riflette sempre di più nella scelta dell’abbigliamento, facendo sì che i confini tra ciò che è sportivo e casual siano sempre più sottili. Anche l'abito non è più solo funzionale, ma deve perfezionare la figura e migliorare l'aspetto di chi lo indossa. I pantaloni Preformer e Ventilateur sono studiati per accentuare le curve del corpo femminile, con l’aggiunta di piccoli inserti in silicone emulando il look delle iconiche modelle USA dei giorni nostri.

Gli stilemi dell'abbigliamento per il tempo libero lasciano la campagna e le spiagge per invadere gli stadi e l'intera città. La cultura Tiki che ha ispirato le pin-up degli anni '50 e '60 ancora evoca il lato più profondo, contemplativo e filosofico della cultura “surf”. I surfisti cittadini di oggi hanno il computer, abbandonano le onde per le strade urbane, tatuati per indicare la propria appartenenza ad una tribù urbana o ad un club sportivo. Queste influenze, che richiamano i colori del paradiso polinesiano di Paul Gauguin e le statue dell'Isola di Pasqua, si ritrovano nelle stampe Activahiné, interpretate da t-shirt e inserti dei pantaloni con il desiderio di vivere in armonia con l'ambiente e con se stessi.

Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info

Privacy Policy - Cookie Policy