Linea
01 December 2020
Con un expertise nel settore dell'abbigliamento, dove ha costruito la sua carriera, in 13 anni Timo Schmidt-Eisenhart ha occupato varie posizioni direttive in VF Corporation, e più di recente è stato Presidente di Napapijri e di VF EMEA Digital Platform. Schmidt-Eisenhart aveva fatto il suo ingresso nella società americana nel 2007 per unirsi al team di lavoro del marchio The North Face. Nel 2012, ha assunto il ruolo di Vice Presidente e Direttore Generale del brand Timberland. Prima di entrare in VF Corporation, il manager aveva lavorato per Nike ricoprendo varie funzioni commerciali e legate al prodotto.
"Sono lieto di dare il benvenuto a Timo Schmidt-Eisenhart quale futuro CEO di Calida Holding AG. Con le sue radici svizzere, un'impressionante carriera internazionale in ruoli di leadership nel settore dell'abbigliamento e della trasformazione digitale, è il candidato ideale per dirigere il Gruppo Calida e preparare il suo futuro" ha commentato Hans-Kristian Hoejsgaard, Presidente del Consiglio di Amministrazione. "Gli eccellenti risultati raggiunti da Timo Schmidt-Eisenhart negli ambiti dello sviluppo e della crescita aziendale, della trasformazione dei modelli di business e dell'internazionalizzazione riflettono le ambizioni e gli obiettivi strategici dei nostri marchi."
"Sono entusiasta di potermi dedicare a questo appassionante compito, e sono convinto che il ricco portfolio di marchi di Calida Group creerà valore aggiunto sia per i consumatori che per gli azionisti" ha dichiarato Timo Schmidt-Eisenhart.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info