Linea
13 May 2020
Ad aprile 2020 Tommy Hilfiger ha annunciato la donazione di oltre 10.000 T-shirt classiche bianche a supporto dello sforzo sanitario pubblico in Europa e negli Stati Uniti.
Questo contributo in natura è rivolto agli operatori sanitari impegnati nell’assistenza ai pazienti affetti da Covid-19: i loro Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) possono infatti generare un calore tale da spingerli a cambiare fino a tre T-shirt in un turno.
Tali aiuti rientrano nell’impegno della società a favore dei soggetti e delle comunità colpite dalla pandemia globale di coronavirus.
Per dimostrare la sua solidarietà agli operatori in prima linea, Tommy Hilfiger lancerà anche una capsule collection in edizione limitata di T-shirt e felpe, disegnate in collaborazione con il proprio pubblico.
I fan del brand hanno potuto visitare le pagine Instagram @TommyHilfiger @TommyJeans e votare i loro modelli preferiti.
Le proposte vincitrici saranno presentate in maggio e potranno essere successivamente acquistate sul sito tommy.com in alcuni mercati selezionati. Il 100% degli incassi sarà devoluto alla sfida globale contro il COVID-19.
Queste iniziative vanno ad aggiungersi ai molteplici sforzi sinora messi in atto da Tommy Hilfiger e dalla casa madre PVH Corp a sostegno della lotta globale alla pandemia.
Attraverso la PVH Foundation, PVH ha donato infatti 2 milioni di dollari al Covid-19 Solidarity Response Fund, così come altri fondi a supporto degli operatori sanitari in prima linea e della lotta all’insicurezza alimentare, ma anche aiuti destinati al settore, alla supply chain e alla resilienza comunitaria. Questi fondi saranno distribuiti a organizzazioni attive in diverse parti del mondo.
Per quanto riguarda gli operatori sanitari, PVH ha inoltre donato oltre due milioni di DPI tra camici isolanti, mascherine KN95, mascherine a tre strati e mascherine facciali al Montefiore Health System di New York.
La PVH Foundation sta cooperando anche con Better Work, partner di lunga data di PVH e programma nato dalla collaborazione tra l’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) e l’International Finance Corporation (IFC). I fondi saranno usati per promuovere le iniziative a favore di fornitori e lavoratori durante la crisi del Covid-19.
Già a inizio febbraio, PVH aveva inoltre destinato 2 milioni di renminbi (pari a 275.000 dollari statunitensi) alla Red Cross Society of China.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info