Linea
09 December 2020
Raúl Martinez entrerà in Victoria’s Secret nel ruolo di Head Creative Director a partire da gennaio 2021. Martinez, che riporterà direttamente al CEO Martin Waters a New York, arriva da Condé Nast’s dove ricopriva la posizione di Corporate Creative Director. Raul ha così commentato la nuova nomina: “Sono entusiasta di unirmi a Victoria’s Secret in questo momento cruciale della sua storia. E' un onore essere parte di un brand così iconico e contribuire a reinventare la sua nuova era. Il qualificato team VS è impegnato a scrivere questo nuovo capitolo, e insieme costruiremo un racconto per celebrare tutte le donne… un racconto che sarà sia aspirazionale che inclusivo.”
La nomina di Raul è il più recente di una serie di cambiamenti chiave operati per rafforzare la struttura manageriale di Victoria’s Secret’s. Il CEO Martin Waters ha a sua volta da poco preso il posto di John Mehas, che era in carica da febbraio 2019. Dal 2008 Waters è stato a capo della divisione internazionale di L Brands deputata all'espansione del business all'estero, progetto che ha guidato dalla fase di incubazione fino al traguardo dei 700 store a livello globale. Inoltre, Laura Miller è stata nominata Chief Human Resources Officer di Victoria’s Secret, mentre Becky Behringer è stata promossa Executive Vice President of North America Store Sales and Operations, e Janie Schaffer, già Director of Lingerie and Beauty presso Marks and Spencer plc in UK, è stata nominata Chief Design Officer di Victoria’s Secret Lingerie. “Il Board ed io siamo entusiasti della nomina di queste figure leader di grande expertise e spessore esecutivo” ha dichiarato Sarah Nash, Presidente del CdA di L Brands.
Nel quadro della nuova strategia di rilancio, Victoria's Secret prosegue la sua espansione internazionale con nuovi sviluppi anche in Italia, dove in partnership con Percassi - società specializzata nello sviluppo e nella gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi - il colosso statunitense ha annunciato l'apertura proprio questa settimana, il prossimo 11 dicembre, del suo primo flagship store full assortment a Milano. Il new opening va ad ampliare la rete di punti vendita aperti in Italia dall'inizio della collaborazione con Percassi nel 2015, che conta a oggi due store Full Assortment, un Victoria’s Secret Full Assortment Outlet e tredici store Beauty&Accessories.
In una location d’eccezione, a pochi passi dal Duomo in Galleria del Corso, il nuovo negozio milanese sarà tra i più belli ed esclusivi del brand, oltre che il primo flagship store italiano del marchio in centro città. Qui le consumatrici potranno ritrovare un’ampia selezione delle iconiche collezioni di lingerie - Dream Angels, Very Sexy, T-Shirt Bra, Sexy Illusions, Body by Victoria - insieme alle collezioni di pigiami e accessori, più tutte le linee di fragranze come Victoria's Secret Bombshell, Victoria's Secret Tease e Victoria's Secret Love. Sviluppata su una superficie di 2.000 mq su due livelli, la boutique dallo stile glamour e raffinato, con pareti di seta e lussuosi camerini, prevederà un’area riservata per una shopping experience one-to-one; il tutto corredato da nuovi servizi, dalla personalizzazione dei ricami al delivery degli acquisti su Milano.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info