Linea
29 August 2019
Lanciato nel 2016, Lively rappresenta un’interessante case history nel panorama dei digital native brands che operano nel settore lingerie negli USA. Nativo digitale, ma con negozi fisici a New York e Chicago, Lively vanta una community di oltre 80.000 ambassador che la fondatrice, Michelle Cordeiro Grant, ha costruito attraverso servizi di social networking e strategie di digital media marketing, e grazie al supporto di importanti investitori può contare oggi su un fondo di venture capital pari a 15 milioni di dollari.
Basata su una forte convergenza e complementarietà di valori, l'acquisizione di Lively da parte di Wacoal innescherà nuove sinergie fra i due marchi, rafforzandone il posizionamento competitivo in un mercato lingerie dinamico e in evoluzione. Con una community di millennials attiva e in espansione, Lively apporta un target di consumatrici che si discosta dall'attuale base Wacoal, aspetto che consentirà a entrambi i brand di cogliere le future opportunità di crescita in chiave di e-commerce e digital marketing. In parallelo, Lively avrà accesso alle risorse stilistiche e produttive e ai canali di distribuzione di Wacoal: i due brand potranno dunque fare perno su valori corporate condivisi, con l’obiettivo di espandere il business al di fuori degli Stati Uniti attraverso la rete del gruppo Wacoal International.
“A livello internazionale il marchio Lively ha un potenziale di business che sarà di sicuro implementato con il supporto della struttura globale di Wacoal” ha dichiarato Bob Vitale, President & CEO di Wacoal America “Tra i digital native brands che stanno oggi imprimendo nuove positive dinamiche al business dell’intimo negli Stati Uniti, in pochi anni Lively si è costruito un incredibile seguito di follower. Per Wacoal la collaborazione con Lively si tradurrà senza dubbio in un deciso aumento delle vendite e nell’acquisizione di nuove quote di mercato nel continente americano, consentendo a entrambi i marchi di raggiungere e conquistare l’importante pubblico delle millennial, e di approcciare in modo più incisivo il mercato in un panorama digitale in evoluzione. Siamo entusiasti di accogliere Lively nella famiglia Wacoal”.
Michelle Cordeiro Grant, Founder & CEO di Lively, che manterrà il suo ruolo anche dopo l’acquisizione, ha commentato: “Abbiamo costruito Lively per ispirare le donne a vivere la vita in modo appassionato, propositivo e con una costante fiducia in se stesse. Investiamo sulla nostra community e sulle nostre clienti per incoraggiarle a valorizzare la propria individualità e offrire loro prodotti che le aiutino a sentirsi e ad apparire sempre al meglio. I valori chiave di Wacoal sono in splendida sintonia con quelli di Lively, il che rappresenta la premessa ideale per lavorare insieme, nell’ottica non solo di acquisire, ma di creare market share. Siamo orgogliosi di entrare in questa incredibile struttura e siamo certi del positivo impatto che da questa sinergia potrà nascere per le nostri clienti e per la nostra community in tutto il mondo".
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info