Linea
18 February 2019
Da anni in Italia il Gruppo Chantelle Lingerie promuove sinergie atte a stimolare il dialogo e a rafforzare la partnership con i dettaglianti. Obiettivo, mettere a disposizione dei negozi multimarca nuovi tool per competere con successo nel mercato di oggi: contenuti e story telling, supporto nelle operazioni commerciali e formazione, sui prodotti ma anche sui nuovi strumenti di comunicazione. Nel quadro di questa strategia, Chantelle Lingerie propone nel corso dell’anno un programma di incontri con i negozi partner che, al di là del modulo formativo volto a fornire informazioni e update su prodotti e novità, offre ai partecipanti un momento di condivisione, scambio e confronto su temi e nozioni utili all’improving della professione e allo sviluppo delle vendite.
Questo il titolo del primo modulo della sessione formativa per l’anno 2019, che lunedì 18 febbraio presso la sede italiana del Gruppo a Milano ha riunito 25 dettaglianti provenienti da tutta Italia; presente anche la redazione di Linea Intima in qualità di press guest.
Dopo il welcome speech di Fabio Ponzano, DG Chantelle Lingerie Italia, Svizzera e Spagna (nella foto), la parola è passata a Nello Savoca, Direttore Vendite Italia, che ha presentato un’overview sul posizionamento internazionale, la mission e i valori del Gruppo e il suo portafoglio di marchi sottesi oggi alla nuova identità Chantelle Lingerie. A seguire Elisabetta Luly, Marketing Manager Italia, ha proposto un insight sull’universo del reggiseno, che partendo dalla complessità dal processo di creazione e sviluppo di una collezione di corsetteria ha passato in rassegna le componenti strutturali e le diverse funzionalità del capo in chiave di valorizzazione e fitting, raccogliendo nozioni tecniche e argomenti commerciali di uso quotidiano per l’intimista in un utile “vademecum” a supporto della vendita specializzata.
Dall’ascolto della cliente e dei suoi bisogni alla scelta del modello fino alla prova assistita in camerino: nel quadro di quella che è da sempre la mission condivisa tra Chantelle Lingerie e i suoi dettaglianti partner - trovare per ogni donna il reggiseno “su misura” per lei - Elisabetta Luly ha poi proposto una presentazione tecnica e dettagliata delle diverse modellistiche di reggiseno, con focus sulle specificità delle proposte di Chantelle e Passionata. Sulla base di questi input, l’approccio suggerito da Chantelle Lingerie "matcha" i bisogni e le aspettative della cliente sul reggiseno e l'effetto che desidera ottenere all’indosso con le caratteristiche del singolo modello, il fit del tessuto utilizzato e l'effettiva morfologia del seno, per consigliare, al di là della taglia, la vestibilità perfetta per ogni cliente.
A conclusione dell’incontro - primo di una serie di moduli formativi che nel corso dell’anno coinvolgeranno i dettaglianti su temi e argomenti di utilità professionale e operativa - i partecipanti hanno ricevuto un attestato di Fit Expert rilasciato da Chantelle Lingerie e hanno posato per una bella foto di gruppo con il team dell’azienda.
Un progetto da seguire.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info