Linea
03 April 2025
Un nuovo reparto orditura, una nuova tessitura (10 mila mq) e un innovativo e moderno impianto di depurazione (4 mila mq), per un sito che oggi si sviluppa su una superficie totale di 80.000 mq: con questo significativo investimento, Hung Yen si pone l’obiettivo non solo di incrementare la produzione ma anche di contribuire al benessere dei suoi lavoratori e diminuire l’impatto ambientale dell’azienda.
Il nuovo impianto di depurazione permetterà infatti di recuperare e riutilizzare il 60% dell’acqua impiegata nel processo produttivo, risparmiando risorse idriche e preservando il territorio. E i nuovi reparti orditura e tessitura contribuiranno a migliorare e ottimizzare l’intero ciclo produttivo.
L'operazione rafforza la presenza del Gruppo Carvico in Vietnam e testimonia il successo di un percorso iniziato quasi vent’anni fa. "Quando ci siamo stabiliti in questo Paese non potevamo pensare né aspettarci di arrivare così lontano" ha dichiarato la Presidente e AD del Gruppo Carvico, Laura Colnaghi Calissoni, nel corso della cerimonia inaugurale "L'attuale ampliamento testimonia il successo del nostro investimento vietnamita e apre la strada a uno sviluppo futuro ancora più positivo".
L’evento di inaugurazione ha visto la partecipazione di importanti personalità, tra cui l’Ambasciatore italiano in Vietnam, Marco Della Seta, le autorità locali e il top management del Gruppo Carvico.
Durante il suo intervento Laura Colnaghi Calissoni ha sottolineato il valore delle persone che lavorano quotidianamente per la crescita dell’azienda: "Desidero far sapere a tutti coloro che lavorano con noi quanto apprezziamo il loro impegno e la loro dedizione. In questa occasione di festa il mio affettuoso ricordo va a Ivano Pelizzoli che con il suo contributo è stato una figura fondamentale per l’azienda sin dall’inizio della nostra avventura in Vietnam".
Copyright 2025. All rights reserved - Legal Info