Linea
24 May 2021
Il colombiano Esteban Cortázar è il più giovane stilista ad aver sfilato alla New York Fashion Week, all'età di 17 anni, ed è considerato l'ambasciatore del casual chic e dello stile resort. Le sue collezioni dal mood distintivo fondono i colori del suo heritage latino con un savoir-faire unico ed elegante. Per Desigual ha disegnato una collezione per lei, per lui, per tutti, composta da una quindicina di pezzi sostenibili, versatili, senza tempo, unisex, facili da indossare con stampe grafiche e patchwork. Una celebrazione della gioia di vivere, dell'estate e del colore! I modelli sono realizzati in fibre e materiali sostenibili e sono pensati per essere indossati sia di giorno che di sera, in totale libertà: costumi interi, camicie resort, maglie oversize, bermuda, jeans e altri modelli che strizzano l'occhio al mondo dell'intimo con un abito lingerie style, un abito sottoveste, un top camisole...
"Per la mia prima collaborazione con Desigual, volevo creare qualcosa di veramente personale. Così mi sono ispirato alla mia infanzia, che ha avuto luogo durante i 'Glory Days' di South Beach, Miami, negli anni '90. Intorno al News Café, potevo assistere allo svilupparsi del rinascimento creativo che rendeva questa parte di Miami Beach unica in quel momento. Un melting-pot di moda, musica, arte e calore latino con un mix eclettico di persone sorprendenti. Dagli artisti ai eccentrici pensionati, la vivace cultura gay, le drag queen, le top model, i fotografi leggendari, la scena dei nightclub e l'incredibile cultura latina. Questa collaborazione rende omaggio alle interminabili giornate estive, ai baci al tramonto e allo spirito di gioventù e diversità che ha segnato un'epoca davvero iconica, spontanea e liberatoria" commenta Esteban Cortázar.
La collezione beneficia inoltre della collaborazione dell'artista Valentino Cortázar, padre dello stilista, la cui opera "El Beso", espressione grafica dell'amore con pennellate di colori puri, creata all'epoca a Miami, è la protagonista di gran parte della collezione. Inoltre, Esteban ha giocato con un patchwork fotografico di diversi scatti realizzati dall'iconico Andy Sweet negli anni '70 a South Beach. Due stili contrastanti che rafforzano la libertà, la spontaneità, il colore e il calore con cui è stata progettata questa collezione.
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info