Linea
11 January 2022
… che inietta la creatività effervescente della designer olandese nel mondo della raffinata lingerie francese.
Conosciuta per le sue creazioni haute couture "extra-traordinarie", con il suo lavoro Iris Van Herpen rompe i confini tra expertise artigianale ‘d’eccezione’ e tecniche multidisciplinari innovative. Sempre alla ricerca di nuove sfide creative, la designer è rimasta affascinata dal savoir-faire corsetier di Aubade, uno dei più grandi marchi di lingerie francese dal 1958, e si è immersa nei suoi vasti archivi.
Battezzata “Sensory Illusion”, la collaborazione ci proietta in un magico mondo botanico dove i movimenti del corpo rispecchiano quelli della natura. Della natura Iris Van Herpen ha esplorato sia la fragilità che la vitalità pulsante, per creare questa collezione unica nel suo genere in cui i ricami che rappresentano un turbinio di foglie diventano ornamenti mistici, a decorare il corpo femminile.
La designer rivisita i dégradé eterei emblematici di Aubade aggiungendo un tocco di modernità, con linee grafiche architetturali che contrastano con le forme organiche dei ricami. Il motivo botanico che lascia intravedere la pelle crea un seducente effetto di trasparenza sul décolleté, esaltato dai superbi pannelli ricamati sul retro dei reggiseni.
La linea si compone di 10 pezzi ed è disponibile in due colori complementari: “Golden Leaves”, contrasto ipnotico tra feuillage in toni bronzo e linee nere grafiche, e “Silk Rose”, seducente mix di toni iridescenti dal rosa chiaro al rosa antico. Una vera delizia!
Copyright 2024. All rights reserved - Legal Info